Finanziamenti Ford
Finanziare un auto - nuova o usata - è ormai une delle modalità di acquisto più praticate in Italia. I vantaggi delle stipula di un finanziamento sono molteplici. Si tratta in genere di strumenti flessibili e modulabili sulle esigenze del cliente che consentono mediante la dilazione del pagamento in rate mensili di poter procedere all’acquisto di una vettura senza privarsi da subito di considerevoli somme di denaro. 
Richiedere e attivare un finanziamento è ormai una pratica semplicissima. Nonostante ciò, ci sono però alcuni aspetti da tenere in considerazione per affrontare le offerte presenti sul mercato con una maggiore consapevolezza, preparazione e la certezza di scegliere la soluzione migliore in base alla propria situazione personale e ad esigenze e disponibilità del momento.

Ormai da molto tempo Ford e tutte le maggiori case automobilistiche esistenti hanno attivato formule di finanziamento, strutturate su rate mensili, un anticipo iniziale e una maxi rata finale. Il vantaggio maggiore di piani come Idea Ford - che contempla la restituzione senza costi aggiuntivi della vettura scelta allo scadere dei tre anni dalla stipula del contratto - consiste nella comodità di adottare questo tipo di soluzioni. C’è infatti un solo interlocutore a cui fare riferimento: la concessionaria.
Ciò permette minori perdite di tempo e intervalli più brevi per l’attivazione della pratiche richieste. Inoltre in relazione, agli obiettivi da raggiungere, le autoconcessionarie possono attivare offerte ancora più vantaggiose e interessanti ma limitate nel tempo. 

Per giungere più preparati all’appuntamento con il finanziamento occorre considerare attentamente alcuni punti chiave che di solito prevedono questo tipo di strumenti. I principali tra essi sono senza dubbio l’entità di Tan e Taeg. Come tutte le forme di prestito, anche i finanziamenti per l’acquisto di un auto hanno  infatti un costo. 
Oltre il capitale da restituire nelle rate stabilite, ci sono due elementi da considerare: interessi e costi accessori. Diversamente da quanto avviene per un mutuo ad esempio, le varie forme di finanziamento presenti sul mercato prevedono tassi di interesse fissi
Tassi ormai sempre più spesso sintetizzati nelle sigle Tan e Taeg. La prima fa riferimento al Tasso Annuo Nominale, la seconda al Tasso Annuo Effettivo Globale. Entrambi devono essere riportati chiaramente sul prospetto di finanziamento e sul preventivo. Se così non fosse, meglio diffidare. Intanto, però iniziamo a vedere più da vicino  cosa indicano questi due acronimi.

Tasso annuo nominale
È la percentuale di interesse su base annua applicata alla somma che è stata concessa in prestito. In altre parole costituisce l’importo aggiuntivo da riconoscere all’ente finanziatore. Esso, solitamente, rappresenta una delle voci inclusa nelle rate da versare mensilmente. 

Tasso Annuo Effettivo Globale
Questa sigla serve ad indicare il costo globale del prestito e ingloba tutte le singole voci di spesa che risultano obbligatorie ai fini di apertura e pagamento di un contratto di finanziamento. Tra esse: polizze aggiuntive, le spese necessarie per l’apertura e il mantenimento dei conti correnti, la gestione della pratica, i costi relativi alle operazioni di pagamento. Il Taeg è il vero indicatore del costo complessivo di un finanziamento, e pertanto, l’aspetto da valutare con la maggiore attenzione nel momento precedente alla stipula.
 
Immagina di poter avere solo il bello dell’auto: Guidare sempre una vettura nel meglio dei suoi anni.
Avere un costo mensile contenuto.Avere la certezza del riacquisto della tua vettura a un prezzo definito da subito.
Con Idea Ford puoi.
 
Scopri come
Scegli la tua vettura e scegli l’anticipo più adatto alle tue esigenze (anticipo minimo del 10%).
Il Ford Partner ti garantisce subito il valore di riacquisto della tua vettura dopo 2/3 anni. Infatti lo chiamiamo Valore Futuro Garantito.

La differenza tra prezzo di vendita, anticipo e VFG sarà il tuo costo di guida mensile.
Il costo finanziario dell’intera operazione (interessi), che ti verrà comunicato direttamente dal Ford Partner, sarà applicato sul totale capitale finanziato, inclusa la quota denominata VFG.

È semplice.
È facile.
È conveniente.


Al termine dei 2 o 3 anni puoi scegliere in libertà fra 3 opzioni:
1. Rinnovare il contratto su una nuova vettura della gamma Ford.
2. Tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito (in un’unica soluzione o con un nuovo finanziamento Ford Credit).
3. Restituire l’auto al Ford Partner senza dovere più nulla, se non vi sono danni e non è presente esubero chilometrico. Costi trasferimento di proprietà esclusi.

Idea Ford è il modo più innovativo per acquistare un'auto.

Semplice e conveniente, il Finanziamento Ford è la formula tradizionale per acquistare la tua nuova Ford in comode rate mensili. 

Come funziona
Facile e veloce:
  • Scegli la durata del tuo finanziamento tra i 12 e i 60 mesi.
  • Scegli l’anticipo più adatto alle tue esigenze e alla tua disponibilità (anticipo minimo del 15%).
  • Rimborsi il resto del prezzo con comode quote mensili.
Con il Finanziamento Ford puoi scegliere di rinnovare la tua Ford in qualsiasi momento;  Ford Di Mella mette a disposizione un consulente dedicito che ti supporterà in tutto il processo di rinnovo.

 
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando